lunedì 5 aprile 2010

Uno spazio contro la censura di wikipedia

La wikipedia da un po di tempo ha imposto una policy talmente restrittiva su ciò che si può mettere o non mettere che in realtà è CENSURA. Per cui ho inserito, sempre in wikipedia, una nuova pagina utente con questo disperato appello :

"Questo è un disperato appello a tutti coloro che amano la libertà di espressione che agli inizi ha trascinato la wikipedia al successo. Sicuramente quando questa pagina utente verrà inserita, probi amministratori si attiveranno immediatamente a cancellarla e a bloccarne il corrispondente IP. Un'amministratore ha arbitrariamente cancellato la pagina utente di GOVOCH, con il risibile motivo che fosse "non pertinente" e lo ha bloccato per una settimana : è una violazione senza precedenti. Le critiche che circolano nella rete sulla wikipedia quale luogo privato di una serie di individui che ne hanno fatto un loro giardino privato e forse anche qualcos'altro prendono sempre più corpo : io non volevo proprio crederci. Purtroppo è vero e questa cancellazione ne è la dimostrazione più lampante. Invito pertanto tutti coloro che amano la libertà di espressione a non collaborare più con wikipedia, finchè non verrà ritrovato lo spirito iniziale, libero e puro. Non ne vale più la pena. Io mi sono stufato e farò di tutto per diffondere questa mia opinione presso tutti i quotidiani e giornali. La mia non è una critica a wikipedia, ma una costruttiva verso gli amministratori che ne stanno stravolgendo il senso e lo scopo. Così non si fa cultura e scienza si fa solo censura"

Nessun commento:

Posta un commento